La tecnica fotografica dello Still life

Lo Still life è una tecnica fotografica che fotografa qualsiasi tipo di oggetto inanimato. L’obiettivo del fotografo è quello di mettere in risalto le principali caratteristiche del soggetto fotografato, oppure creare una foto artistica aggiungendoci creatività e fantasia. Per chi è alla ricerca di un fotografo Still life di esperienza a Modena la risposta giusta è Luca Stramaccioni, un professionista del settore che ha saputo imporsi grazie ai suoi lavori estremamente qualificati e curati in ogni minimo particolare. La fotografia Still life per le aziende o per i siti si sta diffondendo sempre di più, e rappresenta una tecnica particolarmente efficace per promuovere il proprio prodotto.

Le difficoltà della tecnica della fotografia Still life

La fotografia Still life è focalizzata su oggetti statici, quindi in un primo momento si potrebbe pensare che sia una tecnica piuttosto facile da usare e maneggiare, anche perché le regolazioni sono quasi sempre le stesse. Invece non è così, le difficoltà principali risiedono nell’illuminazione. La luce infatti deve essere diffusa per non creare ombre o riflessi fastidiosi. Né il flash né la luce del sole sono strumenti adatti per la fotografia Still life, ma bisognerebbe attendere che il cielo sia sufficientemente nuvoloso poiché le nuvole funzionano da diffusore della luce solare. Tuttavia non sempre il cielo presenta queste caratteristiche, per questo motivo vengono usate delle apposite attrezzature per la diffusione della luce all’interno.

Luca Stramaccioni, fotografo Still life a Modena di alta qualità

Luca Stramaccioni, fotografo Still life di Modena e provincia, è la risposta perfetta per chi ha bisogno di fotografare i propri prodotti da inserire su siti internet, per chi deve realizzare un catalogo o altro materiale pubblicitario. Stramaccioni, fotografo Still life di Modena di grande esperienza, nel suo studio offre tutte le strutture più moderne e le luci necessarie per una resa perfetta dell’oggetto che si va a fotografare.